Le nuove etichette…

Non esattamente nuove, più che altro rivisitate: abbiamo preso le nostre tipiche etichette colorate di Bardolino Classico, Soave Classico, Bardolino Chiaretto Classico e Valpolicella Classico e le abbiamo rinnovate un po’.

Abbiamo voluto enfatizzare l’importanza della territorialità, rendendo chiaro il messaggio ‘integralmente prodotto e imbottigliato dall’Azienda Agricola Guerrieri Rizzardi’, perché possediamo la peculiarità di poter realmente produrre vini con uve raccolte nei nostri vigneti, in ognuna delle tre aree classiche Valpolicella, Soave e Bardolino.

Ognuna delle tre tenute ha la propria cantina che, fortunatamente, si trova in prossimità dei vigneti. Quindi, durante la vendemmia, le uve raggiungono la cantina entro 10 minuti dalla raccolta, a volte anche più rapidamente. Il breve lasso di tempo tra la raccolta e l’inizio del processo produttivo riduce enormemente l’esposizione delle uve raccolte all’ossigeno, consentendo di mantenere intatta la freschezza del frutto e, proprio la freschezza, è la caratteristica chiave di espressione dei vini del territorio.

Le nuove annate saranno a disposizione da questa settimana e ci auguriamo che il messaggio e il nuovo stile dell’ etichetta possano avvicinare nuovi estimatori ai nostri vini Classici.

Valp dop 2014

Soave Dop Classico SD

 

Distributors  |  Contacts