IAN D’AGATA TERROIR SENSE WINE REVIEW GUERRIERI RIZZARDI

Ian D’Agata è uno scrittore di vino e autore di libri di fama internazionale, considerato uno dei maggiori esperti di vini italiani, ma non solo, anche di vini provenienti da Alsazia, Bordeaux e Canada.

Il 13 aprile D’Agata ha degustato le nuove annate dell’Amarone della Valpolicella delle Famiglie Storiche, un’associazione di 13 cantine che da generazioni sono attive nella produzione dell’Amarone.

 

Siamo lieti che tutti i nostri vini Amarone abbiano ottenuto grandi risultati:

 

  • 92 points 3 CRU Amarone della Valpolicella Classico 2019

“Rosso rubino intenso e vibrante. Austere sfumature cioccolatose ed erbacee fino ai sapori di frutta rossa e scura. Chiude un po’ caldo e tannico sul finale lungo e vivace, con una nota pepata”.

 

  • 94 points VILLA RIZZARDI Amarone della Valpolicella Classico Riserva 2019

“Finisce straordinariamente lungo, con una nota di cacao alle erbe terrose. Per quanto buono sia il classico Amarone 3Cru 2019 di Guerrieri Rizzardi, questo risulta molto più ricco e lungo”

 

  • 95 points CALCAROLE Amarone della Valpolicella Classico Riserva 2017

“Un Amarone molto disteso e in linea con le caratteristiche dell’annata, questo vino vanta una purezza di sapore davvero incantevole e tannini molto più morbidi rispetto agli altri Amarone prodotti da Guerrieri Rizzardi”

 

Leggi l’articolo completo: https://terroirsense.com/en/p/10548.html

Distributors  |  Contacts